Aderire a Team Vegan

teamvegan gruppo atleti vegani

È nato Teamvegan.it!

Siamo una sede italiana dell’associazione teamvegan.at, che riunisce atleti e sportivi VEGANI, nonché simpatizzanti, professionisti, giovani e meno giovani, desiderosi di trasmettere il loro amore per gli animali e uno stile di vita eticamente corretto, sano e rispettoso attraverso il buon esempio: fare sport, partecipare a manifestazioni sportive, essere in forma, nutrirsi in modo corretto.

Teamvegan in Italia: come nasce l’idea

L’idea nasce da un incontro e un confronto avuto con un’atleta amica italiana, che vive a Vienna, vegana: da quando ha scelto questo stile di vita vive meglio, ma soprattutto VINCE! Lei fa parte di Teamvegan.at, allora abbiamo pensato, perché non portare anche in Italia questa esperienza?

Si tratta di un’associazione senza fini di lucro, di promozione sociale che offre la possibilità di conoscere altri atleti vegani, incontrarsi e scambiarsi consigli utili, offre l’opportunità di conoscere oltre gli atleti anche dottori, nutrizionisti, allenatori vegani che possono contribuire con le loro conoscenze a migliorare le prestazioni sportive e a correggere la dieta vegana. Nel nostro caso nasce l’opportunità di allargare la cerchia di conoscenze anche in Austria con il team vegan.at che ha già 5 anni di vita.

Come aderire a Teamvegan

Appartenere a TEAMVEGAN è SEMPLICE: basta essere vegani al 100%, non fare uso di doping, fare attività sportive inerenti al pensiero vegano (no attività sportive del tipo caccia e pesca e rodeo) e versare la quota annuale di 30 euro l’anno, che comprende tessera associativa e gadget.

Partecipare alle gare con la maglietta del team sarà un atto di cultura nel senso più alto e semplice del termine.

Cosa possiamo fare per Teamvegan

Il contributo di ciascuno di noi sarà prezioso: trovare piccoli sponsor, promuovere iniziative, aggregare i nostri amici vegani. Il nostro intento è di farci conoscere partecipando a eventi legati allo sport e al veganesimo, portando il nostro personale contributo. Ognuno di noi è ambasciatore di uno stile di vita e di una scelta etica importante.

NB: non serve essere atleti professionisti. Basta essere atleti vegani. Che ne pensate?

Scriveteci all’indirizzo teamvegan.it@gmail.com.